Inter, approvato il bilancio con perdite da record

I numeri saranno sottoposti all’approvazione da parte dell’Assemblea degli Azionisti, che sarà convocata entro la fine di ottobre.

30 Settembre 2021

Perdite da record per l'Inter nel bilancio consolidato dell’esercizio finanziario 2020/2021, approvato dal Cda.

"I ricavi consolidati si sono attestati a 364,7 milioni di euro - sottolinea il comunicato del club nerazzurro -. L’esercizio ha registrato una perdita pari a 245,6 milioni di euro, a cui hanno principalmente contribuito l’azzeramento degli introiti da gara derivante dalla chiusura degli stadi (dato che si confronta con il 2020 quando le chiusure erano iniziate nei primi giorni di marzo), le riduzioni contrattuali degli sponsor dovute all’impossibilità di erogare benefit da parte della Società e la liquidazione di rapporti di natura sportiva. La stagione sportiva si è conclusa con la conquista del 19° Scudetto, atteso dal Club e da tutti i suoi tifosi per 11 anni e che ha premiato il progetto avviato dalla proprietà dal suo insediamento all’Inter nel 2016. Nella stagione 2020-2021 l’Inter ha realizzato un’altra importante milestone: il lancio del nuovo crest del Club e della sua nuova identità visiva. Una rivisitazione che ha reso essenziali e più forti i due elementi portanti dell’heritage nerazzurro - Internazionale e Milano - per fornire un linguaggio innovativo, moderno, digitale, connesso con le nuove generazioni e aperto alle contaminazioni con la cultura e il lifestyle.

"Il Club ha prontamente intrapreso una politica di riequilibrio, con due obiettivi primari da perseguire: il raggiungimento della stabilità finanziaria e il mantenimento della competitività della squadra. Le operazioni del mercato estivo genereranno un impatto economico positivo nel percorso verso la sostenibilità. L’arrivo di giocatori di esperienza internazionale e il rientro di talenti del vivaio ha l’obiettivo di mantenere elevata la performance sportiva. La strategia della Società è concentrata sul monitoraggio dei costi, con l’obiettivo di adattare tempestivamente il business al mutevole contesto di riferimento, continuando ad investire adeguate risorse nel percorso di evoluzione e crescita del Club. Un importante risultato è stato già conseguito con il significativo incremento del valore delle sponsorizzazioni. L’ingresso di Socios.com e DigitalBits e l’upgrade di posizionamento di Lenovo attestano la continua crescita dell’appeal del Club a livello globale. Nell’attesa di ritornare al più presto alla piena capienza, la riapertura degli stadi garantirà al Club di avere di nuovo accesso a una imprescindibile fonte di ricavi. Queste azioni consentiranno di ridurre significativamente le perdite del Gruppo per la stagione 2021-2022", termina la nota.

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesMilan, Pioli con tre assenze a Bologna: le parole su Ibrahimovic
Milan, Pioli con tre assenze a Bologna: le parole su Ibrahimovic
©Rai Mourinho-Roma, l'allarme di Lino Banfi:
Mourinho-Roma, l'allarme di Lino Banfi: "E' come la Longobarda"
©Getty ImagesArriva la Lazio, febbre gialloblù
Arriva la Lazio, febbre gialloblù
©Getty ImagesLa rabbia di Vlahovic non spaventa il Cagliari
La rabbia di Vlahovic non spaventa il Cagliari
©Getty ImagesNapoli, Luciano Spalletti ne sa una più del diavolo
Napoli, Luciano Spalletti ne sa una più del diavolo
©Getty ImagesNapoli, una magia dietro l'altra: Legia travolto
Napoli, una magia dietro l'altra: Legia travolto
 
Napoli - Legia Varsavia 3-0: le pagelle
Lazio-Marsiglia 0-0, le pagelle
Quanto ne sai sulla Serie A degli anni '90? Rispondi al quiz
Zenit-Juventus 0-1, le pagelle
Brutto infortunio per Romelu Lukaku: le foto
Inter-Sheriff 3-1, le pagelle
Amandine Henry, la calciatrice bella da far girare la testa. Le foto
Kosovare Asllani, le foto della bellissima calciatrice