Inter, Antonio Conte: “Zitti e pedalare”

Le parole di Antonio Conte

Antonio Conte sente odore di scudetto ma resta concentrato sulle partite che restano alla sua Inter: “Vogliamo fare qualcosa di eccezionale in Italia e chi parla di noi dovrebbe concentrarsi su questo. Bisognerebbe dare enfasi e valore a quanto stiamo facendo”.

Domani a San Siro arriva il Cagliari dell’ex Nainggolan. “Il passato è andato, ora dobbiamo pensare al presente. Dobbiamo stare zitti e pedalare, non dobbiamo dare speranze a chi ci insegue. Sorprende vederli così in basso in classifica. Ci aspettiamo una gara difficile perché il Cagliari vorrà giocarsi le sue carte per salvarsi. Erano partiti con altri obiettivi quest’anno e ora sono in una posizione pericolosa. Sorprende vederli in quella zona di classifica perché hanno una rosa competitiva”

“Non abbiamo ancora fatto niente per ora. Ma abbiamo ridato credibilità all’Inter, sia in Europa, sia in Italia. L’anno scorso siamo andati in finale di Europa League ed è il miglior risultato di una squadra italiana negli ultimi anni. Ora dobbiamo fare un ultimo step, che è il più importante. Ma ora non abbiamo ancora fatto nulla a livello di vittorie e di trofei. Ci auguriamo che questo avvenga, ma sappiamo anche le delusioni che potrebbero esserci dietro l’angolo. La mia esperienza mi consiglia di sfruttare il presente per poi parlare in futuro di qualcosa di straordinario. Ora dobbiamo stare zitti e pedalare. Non facciamo proclami e viviamo del presente”.

Articoli correlati