Inter, altra prova di forza a Roma: i nerazzurri tentano la fuga

Inter, altra prova di forza a Roma: i nerazzurri tentano la fuga

L’Inter abbatte per 4-2 la Roma nell’anticipo del sabato della 23esima giornata e vola a +7 sulla Juventus. I nerazzurri, sotto 2-1 all’intervallo all’Olimpico, ribaltano il risultato nella ripresa grazie a Thuram e Bastoni e rinsaldano la loro prima posizione in Serie A. La squadra di De Rossi si ferma così dopo tre vittorie consecutive: per l’ex centrocampista giallorosso è il primo ko sulla panchina capitolina.

Primo tempo spettacolare e condizionato dalla pioggia battente. L’Inter sblocca il risultato al 17′ sugli sviluppi di un corner grazie ad un colpo di testa di Acerbi dopo l’inefficace respinta di Lukaku. La Roma reagisce e al 28′ trova il pareggio con Mancini, bravo ad inserirsi di testa sulla punizione battuta da Pellegrini. Il ritmo è molto intenso, e nel finale di tempo i padroni di casa in contropiede colpiscono sorprendendo di nuovo la difesa nerazzurra: al 44′ Pellegrini serve El Shaarawy che con un mancino potente non dà scampo a Sommer, infilando la palla nel sette.

Tutt’altra Inter ad inizio ripresa: la squadra di Inzaghi ritrova compattezza e in sette minuti ribalta la sfida. Il grande protagonista è Thuram: al 49′ l’attaccante francese si inserisce sul cross di Darmian e trafigge Rui Patricio per il 2-2. Al 56′ Thuram provoca l’autorete che riporta avanti i nerazzurri: su cross di Mkhitaryan, Angelino nel disperato tentativo di anticipare il francese mette il pallone nella propria porta.

La Roma cerca di reagire, mentre l’Inter prova a contenere la reazione dei capitolini ma va in chiara sofferenza. Al 70′ Lukaku ha una buona occasione, ma Sommer lo disinnesca. Dieci minuti dopo ci prova senza successo il neo entrato Baldanzi, impreciso.

Roma vivace nel finale di partita con i nuovi entrati, ma non arrivano particolari pericoli dalle parti di Sommer. E nel recupero arriva invece il micidiale contropiede interista a chiudere la partita, finalizzato da Bastoni su assist di Lautaro Martinez.

Articoli correlati