Inizia l’era cinese: “Faremo una magnifica Inter”

Inizia l’era cinese per l’Inter
 
Nel corso di una conferenza stampa da Nanchino, Zhang Jindong, presidente del Suning Group che ha acquisito il 68% delle quote, ha parlato del futuro della società meneghina: “L’Inter fa parte della nostra strategia di diventare leader nell’industria dello sport nei prossimi 5 anni, vogliamo aiutare la crescita del mercato. La crescita del calcio in Cina è stata incredibile, per questo Suning ha deciso di investire in questo settore e ha deciso di allargarsi all’Inter. Ovviamente l’appeal della Serie A e del calcio europeo è molto più forte della Superleague cinese”, le sue parole.
 
E ancora: “Suning porterà all’Inter maggiore internazionalità. Trentotto anni fa l’Inter è stata la prima squadra europea a visitare la Cina ed è la prima squadra italiana per numero di tifosi in Cina. Faremo l’Inter sempre più forte, magnifica, una delle migliori squadre di serie A e del calcio europeo”.
 
Queste le parole dell’ormai ex proprietario, ma ancora presidente, Erick Thohir: “Sono onorato di esssere qui in quello che è il via della partnership. Il gruppo Suning ha un piano serio e vogliono muoversi in questo mondo del calcio nel modo migliore. Siamo un brand globale, siamo “fratelli del mondo”. Questa partnership ne è la testimonianza. Superiamo i confini rimanendo fedeli alla cultura italiana. Siamo orgogliosi di annunciare che l’Inter sarà in Cina per i prossimi cinque anni. Da quando sono arrivato all’Inter ho dato ogni onore al mio predecessore Moratti con cui abbiamo parlato insieme a Jindong per costruire qualcosa di importante. Vogliamo fare qualcosa di straordinario. Voglio ringraziare Moratti per la sua apertura mostrata sin da quando sono diventato presidente e per aver supportato la partnership. Questo sport è in continua evoluzione, è iniziata l’era dei super club per essere competitivi fuori e dentro il campo. Questo è necessario per vincere dei trofei. Sono molto felice dell’ingresso di Suning in questa nostra società. Insieme possiamo portare questo club all’apice del calcio europeo e raggiungere grandi traguardi”.
 
Zanetti emozionato: “Sono molto felice ed emozionato di essere qui. Il gruppo Suning è forte e competente e dobbiamo lavorare insieme per rendere felici i nostri tifosi”.

Articoli correlati