Il Parma vola, D'Aversa puntualizza

Il tecnico dei crociati rigetta le critiche sul gioco della squadra: "Siamo stati bellissimi".

Il Parma dimentica la sconfitta contro il Milan andando a vincere in casa della Sampdoria. Il colpo di testa di Kucka permette ai crociati di arrampicarsi all'ottavo posto con 21 punti.

Per gli emiliani un altro risultato conquistatto nonostante l'emergenza-infortuni: “Abbiamo perso giocatori importanti, ma nelle difficoltà e nelle assenze questo gruppo si è compattato - le parole dell'allenatore in conferenza stampa - Questa partita l'ho presentata come uno scontro diretto per la posizione che ricopre la Sampdoria ora. Non era semplice perchè solo Inter e Lazio hanno vinto a Marassi".Nella mezzora finale oggi ci siamo abbassati troppo, ma sono stati bravi i ragazzi a portare il risultato a casa".

D'Aversa si è però risentito rispondendo alle critiche per il gioco della squadra: "Parma poco bello? Spiegatemi cosa sia la bellezza. Siamo venuti a Marassi, con tanti assenzi e giocatori in condizioni non ideali. Chiedo scusa, ma secondo me questa sera il Parma è stato bellissimo. La bellezza è soggettiva ma quello che conta è il risultato nel calcio e i ragazzi ci sono arrivati con la lotta. Bravi anche quelli entrati".

Ora l'obiettivo sarà non abbassare la tensione nonostante la classifica soddisfacente: "Sotto quel punto di vista sono sereno perchè so che gruppo ho a disposizione. Andremo a Napoli ad affrontare una squadra forte anche se in questo momento è in difficoltà. Affronteremo l'avversario col massimo rispetto cercando di portare a casa il risultato".
 

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

Serie B, così dalla settima alla dodicesima di ritorno
Serie B, così dalla settima alla dodicesima di ritorno
Matteo Ciofani rinforza il Bari
Matteo Ciofani rinforza il Bari
Torino
Torino "allibito" dall'arbitro
Coppa Italia: Inter-Fiorentina, le probabili formazioni
Coppa Italia: Inter-Fiorentina, le probabili formazioni
Toro eliminato e infuriato
Toro eliminato e infuriato
Coppa Italia, Milan ok ai supplementari: festa con Ibra
Coppa Italia, Milan ok ai supplementari: festa con Ibra
 
Tutti in pista con Giulia Colombo
Le foto di Stefana Veljkovic
Rihanna incanta lo Stadium
Bellissime a Eicma 2019: Giorgia Capaccioli