
Spuntano le prime possibili date, ma la sfida tra Milan e Inter presenta qualche problema di troppo.
La Lega di serie A si interroga su quando potrebbero essere recuperate le partite del 27esimo turno di campionato, rinviate per rispetto a Davide Astori, il capitano della Fiorentina tragicamente scomparso domenica 4 marzo.
Una data utile potrebbe essere il 14 marzo, giorno già indicato per il recupero di Juventus–Atalanta. A quel punto, chiaramente, Atalanta-Sampdoria dovrebbe essere ulteriormente rimandata e si giocherebbe in una data di inizio aprile.
Qualche problema in più, invece, per il derby Milan–Inter. Il regolamento impedisce infatti di disputare una partita di serie A in contemporanea con Champions League o Europa League se c’è un’italiana impegnata in queste manifestazioni. Oltre a non poter utilizzare una data in cui il Milan è impegnato nelle coppe, dunque, sarà necessario guardare anche il calendario della Juventus.
Nel caso in cui entrambe arrivassero in finale (sono anche le finaliste di Coppa Italia), infatti, sarebbe difficile trovare un buco nel calendario e potrebbe rivelarsi necessario recuperare il derby di Milano a fine campionato. Soluzione, però, che sarebbe praticabile solo con una deroga della Fifa.