Il calcio dimentica Aldo Biscardi

Si sono svolti a Roma, presso la chiesa di San Pio X, nel quartiere della Balduina, i funerali di Aldo Biscardi, scomparso nella notte di domenica a 86 anni.

Tante le personalità accorse per l’ultimo saluto all’inventore de “Il Processo del Lunedì”, per testimoniare la propria vicinanza alla moglie Elsa e ai figli Maurizio e Antonella.

Dagli amici di sempre, come Marino Bartoletti a Marco Mazzocchi, fino ai politici come Daniele Capezzone e Gianni Alemanno, spesso ospiti nelle puntate del Processo, passando per gli imitatori storici di Biscardi, come Max Giusti. Presenti anche Max Tortora ed Enrico Ghezzi, fruitore di molte scene della trasmissione a “Blob”.

Amara però la constatazione riguardante l’assenza di rappresentanti del mondo del calcio, dirigenti, arbitri o giocatori.

Diego Armando Maradona ha postato un messaggio su Facebook: “Sono molto dispiaciuto per la scomparsa di Aldo Biscardi. È stato un grande uomo, un giornalista gran conoscitore di calcio, che infuocava la passione che portiamo tutti nel cuore. Un grande abbraccio a tutta la famiglia”.
 

Articoli correlati