Il Cagliari si scusa con Matuidi

Tweet della società rossoblù dopo i cori razzisti subiti dal centrocampista francese della Juventus alla Sardegna Arena.

Dopo ore di polemiche furibonde legate all’arbitraggio di Calvarese, si svelenisce il clima che ha accompagnato la partita tra Cagliari e Juventus.

A permetterlo è stato il messaggio di solidarietà che la società rossoblù ha rivolto a Blaise Matuidi, che nella serata di domenica aveva denunciato su Facebook i cori razzisti subuti dai tifosi del sardi.

“Le persone deboli cercano di intimidire con l'odio. Io non riesco ad odiare e posso solo essere dispiaciuto per coloro che danno questi cattivi esempi” aveva scritto il centrocampista francese, cui il Cagliari si è rivolto in francese attraverso un tweet sul proprio profilo ufficiale. 

“Sei un grande giocatore. Esempio per i giovani. Ci scusiamo se sei stato insultato alla Sardegna Arena per il colore della tua pelle. Il razzismo non ha niente a che fare con il popolo sardo. Solo l'ignoranza può spiegare certi comportamenti. Rispetto".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesDiego Armando Maradona: statua in arrivo
Diego Armando Maradona: statua in arrivo
©Getty ImagesIbrahimovic - Lukaku, Sebastiano Rossi prende posizione
Ibrahimovic - Lukaku, Sebastiano Rossi prende posizione
©Getty ImagesJuventus, Gigi Buffon compie 43 anni
Juventus, Gigi Buffon compie 43 anni
 
Ibrahimovic-Lukaku, testa a testa furioso: le foto
Le immagini di Juventus-Bologna 2-0
Milan-Atalanta 0-3, le pagelle
Udinese-Inter 0-0, le pagelle
Coppa Italia, Lazio ai quarti di finale: le foto del match
Juventus-Napoli 2-0, le pagelle