Il Cagliari non si ferma più: 3-2 alla Roma

I sardi si impongono nel match della Sardegna Arena al cospetto di una Roma distratta dal prossimo impegno contro lo United in Europa League.

25 Aprile 2021

Cagliari - Roma 3-2: i sardi agganciano il Benevento al quart'ultimo posto a quota 31.

Se quest'anno il Cagliari riuscirà nell'impresa di restare in Serie A - solo fino a tre settimane fa la squadra di Semplici sembrava spacciata - molto si dovrà al vittorioso incontro di oggi.
Alla Sardegna Arena, contro una Roma rimaneggiata (per scelte del tecnico Fonseca), i rossoblu si impongono per 3-2 in un match a lungo dominato.

Dopo appena 4' infatti, Lykogiannis porta subito avanti i padroni di casa. La Roma reagisce e al 27' Carles Perez pareggia sfruttando un bel passaggio di Pellegrini.
Nella ripresa, il Cagliari alza i ritmi e tra il 57' ed il 64' ecco l'uno-due firmato Marin e Joao Pedro, che mette adddirittura due gol di distanza tra le squadre. A nulla varrà il successivo gol del giallorosso Fazio al 69': finisce 3-2.

Il Cagliari dopo tanto tempo vede la luce, agganciando il Benevento a quota 31 al quart'ultimo posto. Per la Roma, sempre ferma al settimo posto, è notte fonda: ora i capitolini hanno solo tre punti di vantaggio sul lanciatissimo Sassuolo nella corsa all'ultimo posto utile per accedere alla nuova Conference League.

 

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesLautaro Martinez torna a parlare di Mauro Icardi
Lautaro Martinez torna a parlare di Mauro Icardi
©romaPippo Franco e il mitico
Pippo Franco e il mitico "Il tifoso, l'arbitro e il calciatore"
©Getty ImagesAndrea Pirlo accende Juventus-Inter
Andrea Pirlo accende Juventus-Inter
 
Salernitana, è qui la festA. Le foto
Juventus-Milan 0-3, le foto
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto