I casi Covid nell'Inter: c'è attesa per il giro di tamponi effettuati ieri

Dopo il singolo caso positivo della giornata di venerdì, ad Appiano Gentile c'è attesa per gli esiti degli ulteriori test effettuati sul gruppo-squadra.

20 Marzo 2021

La squadra nerazzurra potrebbe tornare ad allenarsi già lunedì se gli esiti degli ultimi esami dovessero escludere altre postività nel gruppo

Sembrerebbe - il condizionale è d'obbligo - passato il peggio per quello che riguarda il problema Covid-19 all'interno del gruppo-squadra dell'Inter. Dopo il giro di tamponi effettuato giovedì, si è infatti registrato un solo caso di positività: non è un membro dello staff tecnico, e l’identità non è stata resa nota per motivi di privacy. Dopo i casi di positività, in ordine cronologico, di Danilo D’Ambrosio, Samir Handanovic, Stefan de Vrij e Matias Vecino, il rischio che ci fosse (e che ci sia) un vero e proprio focolaio all'interno della rosa nerazzurra parrebbe scongiurato.

Oggi non sono previsti ulteriori tamponi, ma la giornata da questo punto di vista è importante perché si attendono gli esiti degli ultimi test effettutai venerdì: dai risultati di questi dipenderà l’eventuale ritorno al lavoro. Se non ci fossero altre positività nell'arco di tutto il weekend, la squadra potrebbe tornare ad allenarsi ad Appiano Gentile già lunedì 22 marzo, previa ulteriore tornata di tamponi molecolari da effettuarsi il giorno stesso, come già comunicato dal club meneghino in una nota dei giorni scorsi.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesEstasi Atalanta, Juve ko: vincono anche Lazio e Bologna
Estasi Atalanta, Juve ko: vincono anche Lazio e Bologna
©Getty ImagesPsg, riappare Mauro Icardi: urlo decisivo al 95'
Psg, riappare Mauro Icardi: urlo decisivo al 95'
©Getty ImagesMilan, vittoria d'oro grazie all'autogol di Scamacca. Genoa ko
Milan, vittoria d'oro grazie all'autogol di Scamacca. Genoa ko
 
Milan-Genoa 2-1, le pagelle: la decide un autogol di Scamacca
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala