Higuain allontana la Roma: 2-1 sull’Atalanta

L’ennesima grande prestazione del Pipita permette al Napoli di battere l’Atalanta in casa per 2-1 e di blindare il secondo posto. A due giornate dal termine gli azzurri mantengono due lunghezze di vantaggio sulla Roma.

In un San Paolo bagnato a causa della fitta pioggia, la squadra di Sarri sblocca la gara dopo 10 minuti grazie a una grande giocata di Hamsik che serve un pallone delizioso in area ad Higuain che beffa i centrali bergamaschi ed insacca alle spalle di Sportiello. Dopo il vantaggio l’Atalanta cerca di reagire ma il Napoli abbassa i ritmi e controlla facilmente il punteggio sprecando una ghiotta occasione con Insigne che in area in rovesciata non centra la porta.

Nella ripresa i partenopei accelerano e vanno più volte vicini al raddoppio prima con Hamsik e poi con Allan che da ottima posizione centra in pieno la traversa. Al 77’ Higuain chiude la gara: l’argentino triangola con Callejon e all’altezza del dischetto è infallibile e fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi.

A cinque minuti dal termine però una autorete di Albiol, che devia nella sua porta un tiro di Freuler, accorcia le distanze ma il Napoli controlla bene gli ultimi istanti di gara e porta a casa una vittoria pesantissima.

Articoli correlati