Hamsik: "Napoli miglior calcio d'Europa"

"Siamo vicinissimi alla Juventus, è la miglior stagione della mia carriera".

15 Aprile 2017

Marek Hamsik ha le idee chiare. Il capitano del Napoli esalta Maurizio Sarri ed il suo gioco in un lunga intervista al 'Corriere dello Sport'.

"E' il più bel calcio d’Europa - assicura lo slovacco -. Lo dicono innanzitutto gli altri, ma in certe prestazioni è indiscutibile la qualità del nostro calcio. Mi sono piaciuto e penso di dovere tanto a Sarri, a questa squadra in cui riusciamo a giocare in maniera fantastica, ad una società che De Laurentiis tiene stabilmente tra le Grandi. Ed è lì che vogliamo rimanere. La miglior stagione della mia carriera, ma al di là degli aspetti statistici".

Rispetto al passato, il gap con la Juventus si sarebbe ridotto: "L’altra settimana abbiamo dato vita a due sfide entusiasmanti, testimonianza di una nostra crescita indiscutibile. Vuol dire che siamo vicinissimi a loro. Paghiamo il distacco accumulato nella prima parte del campionato, e pure questo vale, ma manca poco: questo hanno detto gli ultimi centottanta minuti in cui ci siamo incrociati. La classifica dice Juve? Giusto così, se sono primi hanno meritato", ha poi aggiunto lo slovacco.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesOlimpia Milano, il programma dei playoff
Olimpia Milano, il programma dei playoff
©Getty ImagesSassuolo corsaro a Benevento
Sassuolo corsaro a Benevento
©Getty ImagesJuventus, incubo finito per Leonardo Bonucci
Juventus, incubo finito per Leonardo Bonucci
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto