Grazie al Cimiano Calcio torna il Trofeo Italo Galbiati

Articolo di Aldo Seghedoni

Galbiati, scomparso nel 2023 a 85 anni, era stato a lungo braccio destro di Fabio Capello.

Grazie al Cimiano Calcio, storica società milanese, torna il Trofeo Italo Galbiati. La terza edizione si ripropone di ripercorrere il grande successo ottenuto dalle prime due, ospitando molte tra le squadre più prestigiose del panorama calcistico lombardo.

“Siamo onorati di dare vita per il terzo anno consecutivo a questo torneo che celebra l’eredità di Italo Galbiati, un simbolo di dedizione e amore per il nostro sport. Questa manifestazione non è solo un’opportunità per competere ma anche per unire i cuori e trasmettere i valori che Italo ha incarnato nella sua vita” spiega il presidente del Cimiano Calcio, Federico Galli.

Galbiati, scomparso nel 2023 a 85 anni, era stato a lungo braccio destro di Fabio Capello: aveva seguito il tecnico di Pieris anche nelle sue esperienze alla Roma, alla Juventus, al Real Madrid, con la nazionale inglese e con quella russa. Da calciatore aveva vestito le maglie di Inter, Reggina, Lecco e Como.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati