Gianmarco Calleri, il commosso ricordo di Giancarlo Camolese

Gianmarco Calleri, il commosso ricordo di Giancarlo Camolese

Ai microfoni di Toronews.net, Giancarlo Camolese ha ricordato con queste parole Gianmarco Calleri: “Per me è stata una persona molto importante. L’ho conosciuto quando ero un giocatore all’Alessandria. Lo ricordo come un presidente molto coraggioso perché lasciò l’Alessandria e prese una Lazio che stava attraversando un momento davvero complicato. Lo fece con coraggio, tanto da portare me e altri due miei compagni dalla serie C a Roma: una cosa che non si vede tutti i giorni considerando le differenze di categoria”.

“Calleri è stato un bravissimo imprenditore e il suo capolavoro sportivo l’ha fatto alla Lazio. La sua bravura fu di circondarsi di persone molto competenti come il direttore Carlo Regalia e il mister Eugenio Fascetti, che poi è stato anche al Torino. Lui e il fratello Giorgio sono stati molto abili in un periodo in cui il calcio era probabilmente più complicato di oggi”.

L’ex Torino ha poi guardato al Toro del presente: “Ho sempre parlato benissimo del lavoro di Ivan Juric perché il gruppo sembra molto compatto e con le idee chiare. Mi spiace che non sia riuscito a cogliere un risultato positivo nel derby perché sarebbe stata la ciliegina sulla torta di una stagione nella quale il Toro è sempre stato a sinistra della classifica. La strada è quella giusta: per crescere ancora, come chiede lo stesso Juric, servirà qualche innesto”.

TG SPORT

Articoli correlati