Genoa, Alberto Gilardino va giù piatto sul brutto primo tempo

Le parole di Alberto Gilardino dopo Genoa-Monza

Dopo la pirotecnica sconfitta per 2-3 per mano del Monza, il tecnico del Genoa Alberto Gilardino, tra i vari temi trattati ai microfoni di “Sky Sport“, si è soffermato sul brutto primo tempo dei suoi ragazzi, poichè nei primi 45′ i brianzoli hanno trovato la via del gol due volte e sono andati vicini in diverse occasioni al terzo gol.

“Nel primo tempo non abbiamo fatto bene lasciando troppo spazio al Monza in alcune situazioni dove sapevamo che loro potevano essere decisivi. Quello che fa rabbia, che ci fa rosicare per il risultato finale, è il primo tempo. Nel secondo tempo i ragazzi sono stati incredibili, sono stati feroci, l’abbiamo ripresa e abbiamo cercato di vincerla. Abbiamo margine di miglioramento, ci sono momenti all’interno della partita dove dobbiamo accendere la luce in testa. Era una partita che dovevamo portare a casa” ha esordito il tecnico dei rossoblù.

“Nel primo tempo dovevamo fare di più però c’è la consapevolezza di un secondo tempo straordinario. Non è un aspetto fisico, forse più un aspetto mentale perché andare sotto di due gol non è facile. Giravamo palla troppo lenti e abbiamo fatto fatica. Nella ripresa c’è tanta roba positiva. Bene come atteggiamento, come duelli uno contro uno, come attacchi alla porta e come occasioni. Sul terzo gol c’è da limare così come negli altri gol presi” ha proseguito l’ex attaccante della Fiorentina.

“Dobbiamo continuare a crescere dal punto di vista tattico. I cambi di modulo sono ipotesi che servono ad esprimere il potenziale che abbiamo. Ora dobbiamo pensare a recuperare le energie, ci attende una sfida complicata contro un avversario molto forte e l’affronteremo nel migliore dei modi” ha concluso Alberto Gilardino.

Articoli correlati