Genoa, Alberto Gilardino annuncia tre recuperi

Le parole di Alberto Gilardino alla vigilia di Monza-Genoa

Alberto Gilardino ha presentato la sfida contro il Monza, in programma domenica allle 15, in conferenza stampa. "Abbiamo recuperato un po' di giocatori – ha esordito il tecnico dei rossoblù -. Messias ha avuto una settimana di lavoro in più con la squadra, Albert è rientrato e Bani sono due giorni che si allena con la squadra. C'era la voglia di averli il prima possibile, sono giocatori con grandissima qualità tecniche e umane. Aver potuto lavorare insieme a tutto il blocco squadra compatto è stato importante".

"Dipende sempre dalla volontà dall'input e dalle richieste – ha aggiunto l'allenatore del Grifone -. Dobbiamo mantenere grande equilibrio nella partita. E' normale che Gudmundsson, Messias e Retegui ci siano possibilità tattiche dall'inizio e a gara in corso. Le ho valutate in questi giorni, le sto valutando e le valuterò domani. E' giusto avere equilibrio durante la gara".

Sulle condizioni di Bani: "Verrà con noi poi farò delle valutazioni. Ho ancora l’allenamento del pomeriggio per fare delle scelte. Avrà la giusta condizione allenandosi con la squadra ma è importante per il gruppo e verrà con noi".

Oltre a Bani e Gudmundsson, torna anche Caleb Ekuban: "Ci sarà. Siamo quasi al completo e sono contento di aver recuperato quasi tutti i giocatori. Con Strootman abbiamo qualche giorno in più e Malinovskyi sarà squalificato".

Articoli correlati