Gattuso: “Dobbiamo tornare a crederci”. Riposo annullato

Il tecnico del Napoli Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni di Sky dopo la partita persa contro il Parma: un esordio negativo per Ringhio: “Non credo alla sfortuna. In questo momento non stiamo bene mentalmente. Ci abbiamo messo del nostro. Oggi ci siamo fatti prendere dall’entusiasmo, la squadra sa che un terzino deve andare e uno no, non credo alla sfortuna. Il Napoli ha potenziale e deve tornare a crederci, togliendosi dalla testa le problematiche”.

“Questa è una grande squadra, composta da giocatori fortissimi, ma è un momento così e stiamo pagando tutto questo. Ci sono state cose positive, ma non bastano. E’ una squadra in sofferenza. Non appena vuoi fare qualcosa di diverso ti scopri, con un attaccante in più, e succede questo. La squadra ha pochissimo equilibrio”.

“Dobbiamo lavorare su tanti aspetti, ma parte tutto dalla testa. Con i tanti errori è venuto un po’ il ‘braccino’, la squadra deve liberarsi mentalmente. Allenamento? Subito domani mattina”. Annullato quindi il riposo per i giocatori.

Articoli correlati