Gargiulo stende il Chievo: Cittadella sesto

La rete del centrocampista nel finale decide la sfida del Tombolato.

17 Aprile 2021

Lo scontro per restare agganciati con le unghie alla zona playoff l’ha vinto il Cittadella. E’ successo tutto nella ripresa, il neo entrato Gargiulo ha sbloccato una gara in equilibrio. Il Cittadella ha sorpassato così i veronesi, portandosi al sesto posto con 50 punti, il Chievo resta a 48 ed è ottavo.

Inizio firmato Cittadella, in serie ci provano prima Branca, quindi Rosafio sottomisura: il difensore Leverbe ci mette il corpo, buon per i clivensi che nulla succeda davanti a Semper. Padovani convinti, Chievo in attesa. Passano 10 minuti per osservare i veronesi avanti: punizione dal limite nulla di fatto. Bis al 12’: stavolta la parabola di Gigliotti è indirizzata ma non lontano dalla porta di Kastrati. Sull’altro fronte Mogos dalla destra, ma latitano gli avanti gialloblù.

Tatticamente le due formazioni si annullano. Solo il clivense Mogos si rende pericoloso con due centri bassi, in area i compagni non si vedono. Fuori dal Tombolato gli ultras padovani si sgolano per fare sentire il loro attaccamento a Iori e compagni ma nemmeno loro riescono ad invertire la rotta di una gara fin qui prima di emozioni. Intervallo ed inizio di secondo tempo con Venturato che, nel Cittadella, inserisce, Ogunseye. Stavolta passano 20’ minuti per osservare un pericolo firmato Chievo: Leverbe stacca, palla alta.

Aglietti inserisce Djordjevic e Ciciretti. Ris posta Cittadella dentro Gargiulo e D’Urso. Quindi ecco Di Gaudio nei veronesi. I cambi fanno la differenza: azione ben congegnata dai padovani, Branca allarga per Gargiulo che, decentrato leggermente sulla sinistra, lascia partire una gran conclusione che si infila nell’angolo opposto per l’1-0 del Cittadella. Il Chievo non reagisce, il Cittadella incassa tre punti d’oro.

©Dazn

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesLautaro Martinez torna a parlare di Mauro Icardi
Lautaro Martinez torna a parlare di Mauro Icardi
©romaPippo Franco e il mitico
Pippo Franco e il mitico "Il tifoso, l'arbitro e il calciatore"
©Getty ImagesAndrea Pirlo accende Juventus-Inter
Andrea Pirlo accende Juventus-Inter
 
Salernitana, è qui la festA. Le foto
Juventus-Milan 0-3, le foto
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto