Fonseca non vuole alibi per la sfida al Napoli

Il tecnico giallorosso in conferenza stampa glissa l'argomento infortuni, dichiarandosi concentrato solo sul match contro gli azzurri di Gattuso.

20 Marzo 2021

Paulo Fonseca ha presentato la sfida dell'Olimpico in conferenza stampa: massimo rispetto per il Napoli e nessun accenno a possibili alibi per la squadra

In principio c'è stato lo stop per infortunio di alcuni giocatori importanti; poi la notizia della mancata disputa di Juventus-Napoli - prevista originariamente per mercoledì 17 - che ha concesso agli azzurri qualche prezioso giorno di riposo in più rispetto ai giallorossi in vista di Roma-Napoli. Tutto questo non sembra però aver scalfito in alcun modo il credo di Paulo Fonseca, il tecnico dei capitolini, che allontana ogni tentazione di alibi in caso di mancato successo - o addirittura di sconfitta, considerando i precedenti della Roma con le big - contro l'undici di Gattuso.

"Siamo pronti per questa partita, abbiamo gestito alcuni giocatori, non voglio alibi. La squadra è motivata e io mi aspetto una buona prestazione.
Il Napoli è una delle squadre più forti del campionato, difendono molto bene e vogliono sempre avere la palla. Sarà una partita molto difficile. Smalling e Veretout sono fuori dalla partita domani, torneranno a breve, ma Smalling non deve operarsi. Lo gestiamo giorno per giorno, ma sta meglio. Ovviamente sono giocatori importanti, ma io devo pensare solo a chi c’è, non a chi manca". Queste le parole dell'allenatore portoghese nella conferenza stampa alla vigilia del match dell'Olimpico.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesMilan, Pioli si fida della versione di Ibrahimovic
Milan, Pioli si fida della versione di Ibrahimovic
©Getty ImagesBayern Monaco, altro stop: solo 1-1 in casa con l'Union Berlino
Bayern Monaco, altro stop: solo 1-1 in casa con l'Union Berlino
©Getty ImagesFollia Ibra, ma il Milan passa a Parma
Follia Ibra, ma il Milan passa a Parma
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto