Florenzi punta in alto: “Roma senza limiti”

Alessandro Florenzi non nasconde l’ambizione della Roma dopo l’ottava vittoria consecutiva in campionato, ottenuta a Udine. Ai microfoni di Sky l’esterno giallorosso, autore di uno splendido gol, analizza il match e non pone limiti alla rosa di Spalletti. 
 
Una vittoria convincente?
Sì, anche se potevamo gestire meglio dopo il 2-0 evitando di prendere quel gol. Abbiamo fatto una buona retroguardia e siamo riusciti a portare a casa questi 3 punti che non è mai facile guadagnare fuori casa.
Il tandem con Pjanic verso il secondo gol.
È una fotografia della qualità della Roma, di quello che proviamo durante la settimana. Quando il lavoro dà i suoi frutti, è sempre bello ripagare tutto l’allenamento che fai.
Anche tu sei migliorato insieme all’evoluzione collettiva?
Siamo migliorati un po’ tutti, poi penso che con il lavoro, la tenacia e senza mollare mai di un centimetro, posso raggiungere veramente cose che forse neanche io riesco a immaginare. Ma non solo io. Tutta la squadra.
In questo momento come qualità di gioco siete all’altezza di Juve e Napoli?
Questo è il campo che lo decide, per adesso siamo sotto ma vogliamo dire la nostra fino alla fine. Senza avere progetti futuri. Il nostro futuro per adesso è solo l’Inter.     
 

Articoli correlati