Fiorentina, Vincenzo Italiano non dimentica i fischi: "Fa male, non c'è memoria"

L'allenatore viola ha parlato dopo la vittoria per 5-1 sugli Hearts, soffermandosi poi sui fischi ricevuti dopo la sconfitta contro la Lazio.

13 Ottobre 2022

Vincenzo Italiano dopo la vittoria con gli Hearts

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Sky Sport commentando la fresca vittoria per 5-1 sugli Hearts: “Siamo andati in gol su palla inattiva, in goal con gli attaccanti, non esistono partite facile in questo competizioni. È stata una giornata positiva, felice per i ragazzi perché non venivamo da un periodo semplice. Mai perdere di vista la nostra identità, quello che facciamo durante la settimana, se abbandoniamo quello non siamo più noi stessi, cominci a snaturarci. reagire in questo modo significa che i ragazzi hanno carattere”.

Il tecnico ha poi risposto alle domande sul recupero di Nico Gonzalez: “Continuiamo a non essere freddi e lucidi, ne abbiamo sbagliati troppi. Dal momento che è in lui in campo lo deve calciare. Serve a lui perché ha bisogno di fiducia e minuti. Serve per dargli smalto e continuità, è un giocatore diverso dagli altri che abbiamo in rosa”.

C’è troppo poco tempo per preparare le partite, con grande intensità e ritmo. Si fa fatica ad arrivare pronti, in più perdi allenamenti. Le partite ti aiutano a fare quello che non fai in settimana, abbiamo voluto questa esperienza europea e ce la godiamo. Riconoscenza? Fa male, non c'è memoria, non ci si ricorda di niente, si guarda a quello che accade oggi e nell'immediato, Ci sono abituato perché fa parte del nostro mestiere, sempre a testa alta cercare di far ricredere chi perde fiducia. I fischi nell'ultima gara hanno fatto male a tutti, ho detto ai ragazzi di cercare di trasformarli in applausi” ha concluso Italiano.

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Atalanta-Sampdoria: le probabili formazioni
Atalanta-Sampdoria: le probabili formazioni
©Getty ImagesCremonese-Inter: le probabili formazioni
Cremonese-Inter: le probabili formazioni
©Getty ImagesEmpoli-Torino: le probabili formazioni
Empoli-Torino: le probabili formazioni
 
Chi è il calciatore più veloce del Bayern Monaco? La Top 10
I 10 calciatori più veloci del mondo: la classifica
Chi sono gli ultimi 10 allenatori ad aver vinto la Champions League? Le foto
UEFA: la Top 11 dei giovani calciatori del 2022. Le foto