Fiorentina, emergenza in attacco: si ferma un altro esterno

Fiorentina, si ferma Riccardo Sottil

Brutte notizie in casa Fiorentina. Riccardo Sottil, infatti, infortunatosi nell’ultima giornata di Serie A contro il Torino, si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lieve distrazione muscolare ai flessori della coscia sinistra. A darne la notizia è stata la stessa società viola mediante un comunicato ufficiale.

“L’ACF Fiorentina comunica che il calciatore Riccardo Sottil, come emerso dagli esami effettuati nel tardo pomeriggio di ieri, a seguito dell’infortunio occorso nella partita di Campionato contro il Torino, ha riportato una lieve distrazione ai muscoli flessori della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo e verrà rivalutato nelle prossime settimane” si legge nella nota del club toscano.

Con l’infortunio di Sottil è emergenza per mister Italiano in attacco: con Christian Kouame, impegnato in Coppa d’Africa e Nico Gonzalez, ancora ai box, restano solamente Josip Breakalo e Jonathan Ikonè le uniche due alternative sugli esterni.

 

Articoli correlati