L'ultimo atto della competizione continentale è in programma alle ore 20 a Rabat
Senegal e Marocco si affrontano alle 20 nella finale di Coppa d’Africa 2025, l’ultimo atto della competizione continentale di scena in Marocco. A Rabat i Leoni della Teranga vogliono sgambettare i padroni di casa e tornare campioni d’Africa a distanza di soli quattro anni, mentre i Leoni dell’Atlante vogliono consacrarsi davanti al proprio pubblico. Entrambe le formazioni sono arrivate in finale da imbattute: il Senegal ha vinto cinque partite su sei, mentre il Marocco quattro, superando la Nigeria in semifinale ai calci di rigore.
Il Senegal deve fare i conti con diverse assenze: mancheranno soprattutto l’infortunato Koulibaly, che si è fatto male in semifinale, e Diarra, squalificato. Il tridente offensivo è composto da Ndiaye, Nicolas Jackson e Mané. I terzini saranno Diatta e Diouf.
La stella del Marocco è Brahim Diaz, presente sulla linea dei trequartisti con El Khannouss, Saibari ed Ezzalzouli: la punta è El Kaabi, il regista davanti alla difesa sarà El Ayanoui.
Senegal-Marocco, le probabili formazioni
SENEGAL (4-3-3): Mendy; Diatta, Seck, Niakhaté, Diouf; Camara, I. Gueye, P. Gueye; I. Ndiaye, Nicolas Jackson, Mané.
MAROCCO (4-1-4-1): Bounou; Hakimi, Aguerd, Masina, Mazraoui; El Aynaoui; Brahim Diaz, El Khannouss, Saibari, Ezzalzouli; El Kaabi.