Filippo Inzaghi: "Frenare la Juve una bella soddisfazione"

"Noi dobbiamo arrivare il prima possibile alla salvezza".

30 Novembre 2020

Filippo Inzaghi ai microfoni di Radio anch'io Sport su Radiouno ha parlato dell'1-1 da ex contro la Juventus. "Mi fa piacere per il Benevento. Una bella soddisfazione, mi fa piacere anche per la nostra classifica. Pensare che fino all'anno scorso battagliavamo sui campi di serie B e dopo qualche mese in A abbiamo affrontato la Juve e fatto un risultato positivo è una grande soddisfazione per i miei ragazzi e di questo ne sono felice". 

"Noi dobbiamo arrivare il prima possibile alla salvezza, è un traguardo che per noi sarebbe come uno scudetto. Sarà difficile però - ha aggiunto il tecnico dei campani - penso che il Benevento deve farsi valere su ogni campo, giocare a testa alta, fare vedere che siamo squadra, lottare su ogni palla. Sappiamo da dove veniamo, sarà difficile mantenere la categoria ma ci crediamo e ci proveremo con tutte le nostre forze. Quello che abbiamo fatto l'anno scorso in B è sotto gli occhi di tutti e dobbiamo riproporlo anche in A".

Inzaghi ha poi parlato della corsa allo scudetto: "E' aperto, incerto, tante squadre sono forti. La Juve, vedendola però dal vivo, però ha una forza straordinaria e con tutti i campioni che ha e quelli che le mancavano, penso sia sempre la squadra da battere. Però la concorrenza si è alzata molto. Il Milan sta facendo cose straordinarie, il Napoli ha dimostrato ieri di essere una squadra fortissima, l'Inter ha una squadra forte. Sarà un campionato molto più equilibrato e ne beneficia lo spettacolo".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesFiorentina, Beppe Iachini non dimentica
Fiorentina, Beppe Iachini non dimentica
©Getty ImagesSimone Inzaghi tra delusione e irritazione
Simone Inzaghi tra delusione e irritazione
©Getty ImagesLa Fiorentina affonda la Lazio con un Vlahovic da record
La Fiorentina affonda la Lazio con un Vlahovic da record
 
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto
Torino-Parma 1-0, le foto
Inter, lo scudetto in 10 immagini