Filippo Inzaghi avverte la Juventus

Giovedì la sfida di Coppa Italia fra Juve e Salernitana

Ci ha giocato per quattro anni da calciatore ma l’ha anche punita più volte, sia ai tempi in cui era tra i più forti attaccanti della Serie A sia, qualche volta, anche da allenatore: i destini di Filippo Inzaghi e della Juventus si incrociano di nuovo giovedì, quando la sua Salernitana contenderà il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia proprio ai bianconeri.

“Giocarsi il passaggio del turno contro la Juve allo Stadium deve essere motivo di orgoglio – ha detto Inzaghi in conferenza stampa -. Abbiamo poco da perdere, vogliamo ben figurare e rendere orgogliosi i nostri tifosi e la società. La formazione? Darò più spazio a chi negli ultimi tempi ha avuto meno minutaggio ma che ha comunque dimostrato di aver lavorato bene in allenamento. Abbiamo bisogno di tutti”.

“Quello che intendo fare è dare continuità al modo di giocare della Salernitana visto nelle ultime gare – ha aggiunto il tecnico piacentino -. Dal punto di vista personale, tornare e Torino è sempre un’emozione particolare, alla Juve ho giocato quattro anni e segnato quasi cento gol: sono cose che non si dimenticano”.

“Sarà una partita emozionante, mi auguro che la prestazione dei miei giocatori sia gagliarda” ha concluso Inzaghi. Il calcio d’inizio del match è alle 21 di giovedì 4 gennaio 2024: la squadra vincitrice se la vedrà ai quarti contro il Frosinone, capace di battere con un sorprendente 4-0 esterno il Napoli campione d’Italia in carica.

Articoli correlati