Slovacchia: Milan Skriniar l’uomo in più

Fresco vincitore del titolo di campione d’Italia, Milan Skriniar è pronto a prendere parte al suo secondo Europeo dopo le 2 presenze con Inghilterra e Germania a Euro 2016.

Il 26enne di Ziad nad Hronom è esploso definitivamente sotto la guida di mister Antonio Conte, che dopo una prima stagione di esperimenti, in cui lo slovacco non ha sempre trovato posto e minuti, lo ha inserito tra i titolari inamovibili della sua Inter. Prima di andarsene.

Difensore dotato di grande fisicità, abile nell’uno contro uno anche con avversari significativamente più minuti, è in grado di ricoprire ruoli sia nella difesa a 3 che nella difesa a 4, oltre ad aver evidentemente migliorato, nelle ultime stagioni, le sue capacità di impostazione della manovra di gioco.

Dopo aver vinto campionato, coppa nazionale e supercoppa in Slovacchia nel 2012, il difensore nerazzurro è finalmente riuscito ad aggiungere un campionato italiano al suo palmares e ora vuole recitare un ruolo da protagonista all’Europeo con i colori della sua nazionale.

Articoli correlati

P