Agli Europei in TGV, aumentano i treni

A pochi mesi dal kick-off della massima competizione calcistica europea, la vendita dei ticket del TGV da parte di SNCF – le Ferrovie Francesi – entra nel vivo. 
 
Il treno ad alta velocità sarà il mezzo ideale per i migliaia di tifosi italiani che da Milano, Torino, Novara o Vercelli raggiungeranno la Francia le città della rassegna nei mesi di giugno-luglio, usufruendo delle comodità offerte dal TGV.
 
Per questo, al fine di soddisfare al meglio il forte incremento di domanda a livello continentale, SNCF ha aumentato del 30% l’offerta del TGV nei giorni della kermesse, schierando un totale di 1.100 vetture per viaggiare dall’estero verso la Francia e su tutto il territorio francese (circa 250 in più rispetto alla norma). Vi saranno in pratica una media di oltre 40 TGV per ogni giorno in cui verranno disputate le partite. 
 
A partire da soli 35 euro (disponibilità di prezzo limitata) i ticket sono già disponibili online sul sito e-commerce ufficiale delle Ferrovie, Voyages-sncf.com 
 
 
Ma, per una user experience davvero impareggiabile, Voyages-sncf.com mette a disposizione la sua APP dedicata, lo strumento più veloce per le prenotazioni, che permette di trasformare lo smartphone in un biglietto del treno in pochi secondi. 
 
Compatibile con dispositivi Android, iOS e Windows e scaricabile dall’App Store, da Google Play e da Windows Store, la app di Voyages-sncf.com offre funzionalità ottimizzate per smartphone, tablet e per Apple Watch. 
 
Grazie alla app è possibile prenotare, cambiare o annullare il biglietto nella massima semplicità e nello stesso tempo personalizzare il proprio profilo per un’esperienza d’uso ottimizzata. 
 
Insieme alla rapidità d’acquisto, la app offre numerose funzionalità aggiuntive: 
–        Individuare la stazione più vicina
–        Identificare le rotte e i prezzi disponibili
 
–        Usufruire di un efficiente servizio post vendita
 
–        Condividere i dettagli e l’esperienza del proprio viaggio sui social network
 
Raggiungere la Francia con il TGV permette inoltre di beneficiare di una serie di servizi esclusivi, quali: 
 
–        Arrivare direttamente nel cuore delle 10 località scelte per accogliere i match dell’Europeo: Bordeaux, Lens, Lille, Lione, Marsiglia, Nizza, Parigi, Saint-Denis, Saint-Etienne, Tolosa 
–        Raggiungere tantissime mete alla velocità della luce: qualunque sia la destinazione, il TGV ti fa viaggiare in Francia a tutta velocità raggiungendo picchi di 320 km/h permettendoti di passare facilmente da una città all’altra. 
–        Godere di elevati standard di comfort: viaggiare in piena privacy e relax, godendo del paesaggio, seduti o passeggiando, prendendosi la libertà di assaporate un caffè, uno spuntino o un pranzo gourmet presso il “bar” della vettura 
–        Viaggiare senza sorprese al check-in: nessun costo “occulto” e nessuna necessità di misurare o pesare il bagaglio prima della partenza. Sul TGV sono consentiti ben due bagagli a persona, più un terzo bagaglio a mano, per garantire una partenza, e un rientro, senza stress 
–        Rispettare l’ambiente: i treni ad alta velocità producono un’emissione di anidride carbonica dieci volte inferiore rispetto a quanta ne venga prodotta dallo stesso viaggio in aereo.

Articoli correlati