Europa League 2025-2026: Lilla-Brann, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

La squadra allenata da Bruno Genesio affronta il club norvegese nella prima giornata della League Phase della seconda competizione europea.

Prima giornata nella League Phase di Europe League per il Lilla, che punta a dimenticare il pesante 3-0 subìto in campionato dal Lens sabato scorso: la squadra allenata da Bruno Genesio affronterà il Brann, club della Elitserien norvegese che, dopo aver perso i preliminari di Champions contro il Salisburgo, ha trovato l’accesso alla fase principale della seconda competizione sconfiggendo Hacken e AEK Larnaca.

La partita di giovedì segnerà, salvo sorprese, il ritorno sul palcoscenico europeo di Olivier Giroud: l’attaccante ex Milan è tornato quest’anno dagli Stati Uniti ed è già stato decisivo in un paio di occasioni. Alle spalle del veterano tre giovani decisamente interessanti: i 2001 Felix Correia e Osame Sahraoui e il 2006 Ethan Mbappé, fratello minore di Kylian.

Il Brann punta su velocità e fisico per confermare la più che discreta forma mostrata in queste settimane in ambito nazionale: il club della città di Bergen, allenato dall’islandese Freyr Alexandersson, punta su un 4-3-3 offensivo con tridente composto da Mads Hansen, Saevar Magnusson e Niklas Castro, quest’ultimo a segno su rigore nella gara di sabato in campionato in casa del Sandefjord, vinta per 3-0.

Probabili formazioni:

LILLA (4-2-3-1): Ozer; Mandi, Ngoy, Mbemba, Perraud; Bentaleb, Bouaddi; Correia, Mbappe, Sahraoui; Giroud. All. Genesio.

BRANN (4-3-3): Dyngeland; Pedersen, Knudsen, Helland, Soltvedt; Kornvig, Sorensen, Myhre; Hansen, Magnusson, Castro. All. Alexandersson.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati