Europa League 2025-2026: Feyenoord-Aston Villa, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Le probabili formazioni di Feyenoord-Aston Villa, seconda giornata di Europa League. Calcio d'inizio alle 21 al De Kuip di Rotterdam.

Feyenoord e Aston Villa si affrontano nella seconda giornata della fase a girone unico di Europa League. Calcio d’inizio alle 21 al De Kuip di Rotterdam. I padroni di casa, sconfitti di misura all’esordio sul campo dello Sporting Braga, vanno a caccia di riscatto. Gli inglesi, invece, vogliono dare continuità al successo iniziale contro il Bologna (1-0) e consolidare il primato nel girone.

Van Persie conferma il consueto 4-3-3: Ueda sarà il riferimento offensivo al centro del tridente, completato da Sauer e Hadj Moussa. In mezzo al campo, Valente agirà da regista con Steijn e Targhalline come mezzali. Out per infortunio Moder, Trauner, Beelen e Timber.

Unai Emery risponde con il 4-2-3-1 e punta su Ollie Watkins, favorito su Malen per il ruolo di centravanti, con Buendia a supporto sulla trequarti. In mediana, Bogarde è in vantaggio su McGinn per affiancare Kamara, mentre in difesa sarà la coppia Torres-Konsa a presidiare il centro. Assenti per infortunio Mings, Onana, Barkley e Tielemans.

Probabili formazioni

Feyenoord (4-3-3): Wellenreuther; Read, Ahmedhodzic, Watanabe, Bos; Steijn, Valente, Targhalline; Hadj Moussa, Ueda, Sauer. All: van Persie.

Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Torres, Maatsen; Bogarde, Kamara; Guessand, Buendia, Rogers; Watkins. All: Emery.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati