I rossoblù trovano la prima vittoria nella competizione: Odgaard e Dallinga in tre minuti stendono i rumeni
Arriva in trasferta la prima vittoria in Europa League del Bologna. I rossoblù sbancano l’Arena Nationala di Bucarest con i gol di Odgaard e Dallinga, mentre la rete di Birligea per l’FCSB non è bastata ai padroni di casa per completare la rimonta.
Uno due terribile del Bologna in avvio: al 9′ Odgaard sblocca la partita da due passi su assist di Dallinga; tre minuti più tardi è lo stesso Dallinga a raddoppiare sfruttando la respinta di Tarnovanu su un tiro deviato di Lykogiannis. Al 33′ arriva il tris di Orsolini ma l’Azzurro è in offside sull’assist di Freuler, poi Skorupski si supera negando il gol ai padroni di casa con cinque parate decisive nel giro di quattro minuti.
Ad inizio ripresa i padroni di casa accorciano le distanze col neo entrato Birligea che batte Skorupski in acrobazia. Al 72′ gli emiliani sfiorano il tris con Dallinga ma Tarnovanu gli nega la doppietta. Nel finale ancora Tarnovanu e il palo negano il terzo gol ai rossoblù.
Grazie a questa vittoria il Bologna sale a quota 5 punti nella classifica del girone unico di Europa League. Nel prossimo turno gli uomini di mister Vincenzo Italiano sfideranno il Brann in casa, giovedì 6 novembre.