Empoli, Martusciello: "Ripartiamo da qui"

L'allenatore dell'Empoli commenta la settima sconfitta consecutiva subita dai toscani, ko sul campo della Roma.

1 Aprile 2017

Settima sconfitta consecutiva per l’Empoli, che cade però a testa alta in casa della Roma degli ex Spalletti, Paredes e Mario Rui. Al termine della gara il tecnico degli azzurri Giovanni Martusciello ha parlato a Premium Sport durante la trasmissione ‘Serie A live’:

“I ragazzi hanno fatto una buona prova, ma purtroppo usciamo ancora sconfitti dal campo ed è la settima di fila. Dobbiamo continuare a credere in quello che stiamo facendo perché il campionato è ancora lungo e migliorare le cose positive che abbiamo fatto e limitare gli errori. Il nostro dovere è continuare ad avere questo atteggiamento con la speranza che gli episodi ci girino in maniera diversa”. 

Azzurri pericolosi in un paio di occasioni, ma ancora una volta l’attacco è rimasto a secco. Martusciello non recrimina neppure su un episodio arbitrale sfavorevole a inizio partita: “Creiamo situazione ma dobbiamo essere più fiduciosi. Il fuorigioco fischiato a Thiam lanciato a rete? Per me è fuorigioco, l’arbitro l’ha visto e l’ha fischiato. E’ una situazione molto complicata da valutare, l’ha vista così e va bene senza fare polemica. Gli arbitri incidono in maniera positiva e negativa, ma gli errori nel calcio li fanno tutti: non c’è nessun problema”. 

Chiusura con un parere sulla lotta per scudetto e Champions: “Chi più forte tra Juve, Roma e Napoli? Il Napoli è la squadra che mi ha impressionato di più come qualità di gioco. Come fisicità dico la Juve e come idee da proporre dico la Roma. Sono tre squadre diverse tra loro, poi nel complesso la Juve è una spanna sopra”.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesPsg, riappare Mauro Icardi: urlo decisivo al 95'
Psg, riappare Mauro Icardi: urlo decisivo al 95'
©Getty ImagesMilan, vittoria d'oro grazie all'autogol di Scamacca. Genoa ko
Milan, vittoria d'oro grazie all'autogol di Scamacca. Genoa ko
©DaznSerie B, 12 squalificati. Multa per la Salernitana
Serie B, 12 squalificati. Multa per la Salernitana
 
Milan-Genoa 2-1, le pagelle: la decide un autogol di Scamacca
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala