Empoli, Martusciello: “Ripartiamo da qui”

Settima sconfitta consecutiva per l’Empoli, che cade però a testa alta in casa della Roma degli ex Spalletti, Paredes e Mario Rui. Al termine della gara il tecnico degli azzurri Giovanni Martusciello ha parlato a Premium Sport durante la trasmissione ‘Serie A live’:

“I ragazzi hanno fatto una buona prova, ma purtroppo usciamo ancora sconfitti dal campo ed è la settima di fila. Dobbiamo continuare a credere in quello che stiamo facendo perché il campionato è ancora lungo e migliorare le cose positive che abbiamo fatto e limitare gli errori. Il nostro dovere è continuare ad avere questo atteggiamento con la speranza che gli episodi ci girino in maniera diversa”. 

Azzurri pericolosi in un paio di occasioni, ma ancora una volta l’attacco è rimasto a secco. Martusciello non recrimina neppure su un episodio arbitrale sfavorevole a inizio partita: “Creiamo situazione ma dobbiamo essere più fiduciosi. Il fuorigioco fischiato a Thiam lanciato a rete? Per me è fuorigioco, l’arbitro l’ha visto e l’ha fischiato. E’ una situazione molto complicata da valutare, l’ha vista così e va bene senza fare polemica. Gli arbitri incidono in maniera positiva e negativa, ma gli errori nel calcio li fanno tutti: non c’è nessun problema”. 

Chiusura con un parere sulla lotta per scudetto e Champions: “Chi più forte tra Juve, Roma e Napoli? Il Napoli è la squadra che mi ha impressionato di più come qualità di gioco. Come fisicità dico la Juve e come idee da proporre dico la Roma. Sono tre squadre diverse tra loro, poi nel complesso la Juve è una spanna sopra”.

Articoli correlati