Dzeko, il primo derby è vincente

Primo derby, gol e vittoria. Edin Dzeko si sblocca anche in campionato, procurandosi il rigore (che non c’era), e trasformandolo, che mette in discesa la partita contro la Lazio. Il centravanti bosniaco bissa quindi il gol in Champions al Bayer, tornando a segnare anche in Serie A, dopo la rete alla Juventus.
 
“Siamo molto felici per questa vittoria, vogliamo continuare su questa strada – ha detto Dzeko a Sky Sport a fine partita – Siamo partiti forte, abbiamo giocato un ottimo primo tempo, avremmo potuto segnare anche un altro paio di gol. Il derby è una partita speciale e volevamo vincerla anche per i nostri tifosi. L’abbiamo fatto con merito. Tre punti, e ho segnato vincendo il mio primo derby. Più di così non ptoevo chiedere”.
 
Ora per Dzeko c’è la missione Europeo, con il playoff che attende la Bosnia contro l’Irlanda a caccia del pass per Francia 2016. Poi, sarà sprint pre-natalizio inseguendo l’Inter: “Ci sono tante gara da qui alla fine, dovremo ragionare di partita in partita – ha concluso Dzeko – Ma questa vittoria ci dà tanta fiducia”.

Articoli correlati