Dybala rilancia la Juventus: l’Inter sparisce

La Juventus si riprende la testa della classifica persa appena otto giorni fa. Il sorpasso della Lazio è vanificato dal risultato del recupero della 26a giornata: nelle porte chiuse dell’Allianz Stadium la squdara di Sarri stende per 2-0 l’Inter portandosi a 63 punti, uno in più dei biancocelesti. L’Inter resta a 54 e vede la lotta scudetto allontanarsi anche se i nerazzurri hanno una gara da recuperare contro la Sampdoria.

Decisivo l’ingresso in campo di Paulo Dybala, in panchina a sorpresa nel primo tempo per fare spazio a Douglas Costa, ma protagonista del cambio di passo dei campioni d’Italia nel secondo tempo.

L’Inter è mancata nella reazione ai due gol dei bianconeri, tra il 10′ e il 25′ del secondo tempo. I nerazzurri avevano sofferto ad inizio partita il possesso palla veloce dei giocatori della Juventus, pericolosi con De Ligt su azione d’angolo e con Matuidi dalla distanza, ma Handanovic è stato bravo a sventare.

Juventus in difficoltà dalla metà della prima frazione con l’Inter a prendere campo, ma scarsamente pericolosa se non con un tentativo di Brozovic neutralizzato da Szczesny.

A inizio ripresa Inter ancora sul pezzo, ma il gol di Ramsey al 10′ ha cambiato la partita: azione di Matuidi, palla a Ronaldo, rimpallo e il gallese insacca. Poi entra Dybala e la chiude al 23′ con un delizioso tocco di esterno dopo aver dribblato magicamente Young.

Generosa, ma del tutto improduttiva la reazione dell’Inter che incassa la seconda sconfitta consecutiva.

 

 

Articoli correlati