Dybala affonda la Lazio

LAZIOJUVENTUS 0-2

Quinta vittoria consecutiva per la Juventus, che venerdì sera apre la quindicesima giornata di serie A con un 2-0 in casa di una Lazio sempre più in crisi. Decisivo Dybala, che provoca l’autogol di Gentiletti e segna il raddoppio.

Allegri, privo dello squalificato Pogba, schiera Asamoah a centrocampo e la partita si mette in discesa già dopo sette minuti, quando Gentiletti devia nella propria porta un tiro cross di Dybala destinato a Mandzukic. La Juventus è padrona del campo, Asamoah va vicino al raddoppio, che arriva comunque al 32′: Dybala riceve palla e dal limite si inventa una conclusione a fil di palo che non lascia scampo a Marchetti.

Nella ripresa il traballante Pioli prova a cambiare le carte in tavola inserendo Keita e Felipe Anderson ma la Juve gestisce bene il risultato. La migliore occasione la crea proprio il brasiliano che regala un bell’assist a Milinkovic-Savic, che però manca il pallone. La ripresa è davvero avara di emozioni e bisogna aspettare l’87’ per un’altra chance, con un tiro di Klose deviato da Chiellini sull’esterno della rete. Al triplice fischio è pioggia di fischi per i padroni di casa.

Articoli correlati