Dramma Pelè: “Non esce più di casa”

Sono ore d’ansia per la salute di Pelè. Il tre volte campione del mondo brasiliano, che a ottobre compirà 80 anni, versa infatti in gravi condizioni dal punto di vista fisico, ma soprattutto psicologico, essendo affetto da una forma di depressione.

A svelarlo è stato il figlio Edinho in un’intervista a ‘GloboEsporte.com’: “Mio padre è in imbarazzo, non vuole uscire in strada, farsi vedere, praticamente non lascia mai la casa” ha dichiarato.

Alla base delle difficoltà di Pelè le conseguenze dell’operazione all’anca, con l’inserimento di una protesi, subita nel 2012 a New York.

“Il problema di mobilità finisce per provocare una certa depressione. Lui è sempre stato una figura così imponente, e oggi non può più camminare correttamente, ma solo con il girello” ha aggiunto Edinho, le cui conclusioni aprono però alla speranza.

“Per il resto va bene, a parte i problemi dovuti all’età. È persino migliorato un po’ rispetto all’uscita più recente, ma ha ancora molte difficoltà a camminare. Per questo motivo, ha perso la voglia di uscire di casa”.
 

Articoli correlati