Disastro arbitri, c’è la prova Tv per Strootman

Primo maggio di lavoro, conseguenza di una domenica ricca di episodi controversi, per il capo della procura della Figc, Giuseppe Pecoraro. 

L’ex prefetto di Roma, apprende l’Ansa, ha già deciso di inviare entro la tarda mattinata di martedì al giudice sportivo la segnalazione per la prova tv nei confronti di Kevin Strootman per l’episodio del rigore concesso da Orsato nel derby capitolino, nonostante non ci sia stato contatto tra il laziale Wallace e il giallorosso. Il centrocampista olandese rischia due giornate di stop. La Gazzetta dello Sport riporta che anche Daniele De Rossi, protagonista di alcune scorrettezze durante l’esultanza per il gol, rischia uno stop.

Il procuratore federale nelle prossime ore analizzerà anche audio e video di due vicende, entrambe legate al razzismo nel calcio: i cori razzisti che hanno spinto il pescarese Muntari ad abbandonare il campo a Cagliari, e i ‘buu’ che hanno accompagnato l’uscita dal campo di Rudiger, espulso nel finale di partita nel derby romano.

 

Articoli correlati