Diego Armando Maradona junior ricorda il papà: “E’ stato troppo buono”

Diego Armando Maradona junior ricorda il papà

Diego Armando Maradona junior è stato ospite in “Non Stop News” con Giusi Legrenzi, Enrico Galletti e Massimo Lo Nigro per parlare di Diego Armando Maradona, suo padre, a un anno dalla scomparsa.

“Una delle cose più tristi è che lui continuamente mi chiedeva scusa e io gli dicevo che non doveva farlo – ha detto -. Dentro di me ho sempre saputo di doverlo perdonare, altrimenti non avrebbe avuto senso cercarlo, sarei stato protagonista di un controsenso. A lui sono stati dati consigli non giusti, aveva un grande difetto: quello di essere stato troppo buono. Molte volte è stato penalizzato per questo”.

“Mi sono sempre sentito il figlio di Diego Armando Maradona perché ho avuto una grande madre – ha aggiunto Diego Armando Maradona junior -: una madre che non mi ha mai mentito, che mi ha sempre raccontato la verità, che mi ha sempre detto come stavano le cose nel bene e nel male. Ci vuole del tempo per accettare la verità però alla fine vince. Se potessi incontrarlo e dirgli qualcosa sicuramente lo abbraccerei. Per il resto non ho rimpianti, ciò che dovevo dirgli gliel’ho detto sempre, avevamo un rapporto molto onesto. Sicuramente gli direi che molta gente lo ama, per quello che ha fatto in campo e ciò che ha fatto fuori. Papà ha risvegliato la vera napoletanità, perché Napoli è stata sempre grande e veniva molto sminuita a quei tempi: la napoletanità si era un po’ persa e grazie a papà attraverso il calcio si è risvegliata”.

Articoli correlati