Di Francesco: “Zaniolo sia determinato e cattivo”

Il tecnico della Roma: "Sarà uno dei protagonisti del derby".

1 Marzo 2019

Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco ha parlato alla vigilia del derby contro la Lazio. L'allenatore giallorosso non nasconde di aspettarsi molto da Zaniolo: "Lui non deve essere tanto tranquillo, deve essere concentrato, determinato e cattivo come negli allenamenti. Non vado a caricare la gara nei suoi confronti, sarà uno dei protagonisti, ma lasciamolo tranquillo in questo senso".

El Shaarawy: "E’ un giocatore importante come tanti, non può giocare da solo, deve giocare di squadra ed è quello che sta facendo meglio. E’ uno di quei calciatori che ha alzato la sua qualità ed ha alzato la continuità. Ma non basta, deve continuare con il suo miglioramento".

"Dal punto di vista mentale hanno tutti voglia di partecipare a questo grande match, unico per tutti. Hanno fatto una grande settimana di lavoro, che ci ha permesso di toccare situazioni che dobbiamo migliorare”.

"Che non si può dire come andrà. Di fronte troveremo una squadra abile a ribaltare nelle transizioni la partita, per quello sarà una partita difficile come è sempre stata nei derby, con una squadra che ha tante qualità ed un calciatore come Correa molto bravo nell’uno contro uno e capace di determinare tante situazioni a favore della propria squadra quando è in giornata".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesJuventus-Spezia, CR7 vuole vittoria e record
Juventus-Spezia, CR7 vuole vittoria e record
©Getty ImagesDoppio Aramu, il Venezia va
Doppio Aramu, il Venezia va
©Getty ImagesIl Livorno chiede un'impresa ad Amelia
Il Livorno chiede un'impresa ad Amelia
 
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle