Di Francesco ‘minaccia’ il Napoli

All’andata vinse il Sassuolo “ammazza grandi”, fresco fresco di vittoria sull’Inter, ma Eusebio Di Francesco, alla vigilia della sfida al San Paolo con il Napoli.

“Sono passati dal 4-3-1-2 al 4-3-3 ma, al di là del modulo, ora hanno certezze nettamente superiori, Sarri sta facendo un ottimo lavoro, in crescita e si vedono i risultati – ha dichiarato in conferenza stampa l’allenatore del Sassuolo -. Ma io penso ai miei, sapendo che loro sono primi e seriamente candidati al titolo”.

L’ex mister del Pescara però ha una certezza: “Ogni giorno c’è una prova di maturità, nella vita e nelle partite dobbiamo dimostrare che quanto fatto non è un caso. Affronteremo una squadra in forma mentalmente e fisicamente su un campo dove c’è voglia di festeggiare. Ma noi li metteremo in difficoltà”.

Lui e Sarri sono due allenatori umili, formatisi con la gavetta. Di Francesco è stato al gioco e ha parlato del confronto: ”Lui porta la tuta, io il vestito. Lui fuma, io no. Siamo molto diversi. A parte gli scherzi, lo conosco dai tempi del Pescara, ha avuto una grande crescita. È molto intelligente. Al Napoli ha lasciato il suo 4-3-1-2 per il 4-3-3 mettendoci del suo”.

Articoli correlati