Di Francesco: "Futuro? Ho un contratto"

L'allenatore del Sassuolo deluso per la sconfitta contro la Lazio: "Paghiamo i nostri errori".

1 Aprile 2017

Al termine della partita persa contro la Lazio, l’allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco è intervenuto ai microfoni di Premium Sport durante la trasmissione “Serie A Live”:

“La colpa di questa sconfitta è nostra. Abbiamo dominato tutto il primo tempo, ci siamo sentiti bravi, abbiamo iniziato a palleggiare e non abbiamo continuato il nostro gioco. Mi arrabbio quando la squadra si accontenta, perché questi errori li paghiamo cari. La prestazione è stata buona, la carica agonistica è stata ottima, ma quest’anno gli episodi ci sono sfavorevoli: quando si fa un primo tempo così non si può non fare un gol in più. Avremmo dovuto chiuderla nei primi 45 minuti perché la Lazio è una grande squadra e se non chiudi la gara può recuperarti. Consigli non ha fatto una parata e trovarsi sotto fa capire che la qualità delle altre squadre è superiore: dobbiamo crescere ancora tanto. Dopo aver dominato per 40 minuti poi alla fine avremmo meritato anche il pari ma abbiamo preso la traversa”. 

Si interrompe la mini-serie positiva e si torna inevitabilmente a parlare del futuro del tecnico abruzzese, che resta vago: “Devo incontrarmi con la società e parlare del futuro perché come ha detto bene Carnevali ho due anni di contratto con il Sassuolo. Il pranzo con Corvino? Tutto fa piacere, ma in questo momento non ho voglia di parlare del futuro perché sono stufo di continuare a perdere nonostante le ottime prestazioni”.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Foto BuzziLamanna tornerà in campo tra cinque mesi
Lamanna tornerà in campo tra cinque mesi
©Getty ImagesEmpoli-Chievo sarà giocata
Empoli-Chievo sarà giocata
©SportmediasetMaurizio Pistocchi preannuncia il suo addio a Mediaset
Maurizio Pistocchi preannuncia il suo addio a Mediaset
 
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle