Data Juventus-Inter, si va verso la svolta

Lega e Figc convincono i club: si va verso la super-sfida lunedì 9 marzo aperta ai tifosi. Ma i nerazzurri si oppongono.

2 Marzo 2020

Juventus-Inter sembra aver trovato una data, la… terza in pochi giorni. Dopo il rinvio rispetto alla data prevista, quella del 1° marzo alle 20.45 all'"Allianz Stadium" e dopo l'iniziale decision di far giocare la partita il 13 maggio, ecco una nuova svolta.

Il Derby d'Italia dovrebbe giocarsi lunedì 9 marzo alle ore 20.45, aperto al pubblico a differenza delle altre cinque partite della 26a giornata rinviate nell'ultimo weekend, che si giocheranno sabato 8, ma a porte chiuse per rispettare il decreto sportivo-governativo che impone lo svolgimento degli eventi sportivi o lo svolgimento degli stessi a porte chiuse fino all'8 marzo.

L'ipotesi, nata durante il Consiglio straordinario della Lega Serie A e dopo frenetici contatti tra Lega e Figc, deve ancora essere approvata ufficialmente dai presidenti della Serie A, ma ha già trovato ampio consenso, ma non da parte dell'Inter, che attraverso le parole dell'amministratore delegato Giuseppe Marotta ha ribadito le critiche nei confronti della Lega per la gestione della situazione e la tempistica dei rinvii: "Noi siamo contrari a questa decisione, per noi non cambia nulla" ha detto il dirigente.

Questo il dettaglio delle altre partite della 26a giornata: sabato 7 Sampdoria-Verona (ore 20.45), domenica 8 Udinese-Fiorentina (ore 20.45), lunedì 9 Milan-Genoa, Parma-Spal e Sassuolo-Brescia (ore 18.30).

La 27a giornata slitterebbe così al weekend successivo.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesPolonia, è Paulo Sousa il nuovo commissario tecnico
Polonia, è Paulo Sousa il nuovo commissario tecnico
©Getty ImagesCalcio femminile, boom di trasferimenti
Calcio femminile, boom di trasferimenti
©Getty ImagesJuventus - Napoli, Aurelio De Laurentiis non ci sta
Juventus - Napoli, Aurelio De Laurentiis non ci sta
 
Juventus-Napoli 2-0, le pagelle
Inter-Juventus 2-0, le pagelle
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2
Le pagelle di Milan-Juventus 1-3