Crolla il Bayern. Ok il Real

Se la Juve ha tremato in Coppa Italia, il Bayern ha proprio pianto. Il mercoledì di calcio in Germania va infatti in archivio con la clamorosa sconfitta interna della squadra di Guardiola per 2-1 contro il Mainz.
 
La squadra di Guardiola, che tra due settimane affronterà proprio la Juve nel ritorno degli ottavi di Champions dopo il 2-2 dello Stadium, si fa imbrigliare dal gioco difensivo degli ospiti, che però pressano e mettono in difficoltà una squadra parsa stanca. Mainz avanti con Samperio al 25’, dopo una bella azione di Donati, che però non sveglia il Bayern.
 
Il pareggio arriva al 63’ con una conclusione dalla distanza di Robben, prima del clamoroso epilogo firmato da Cordoba su assist di Baumgartlinger, andato via troppo facilmente a Vidal. E il successo del Borussia Dortmund riapre clamorosamente i giochi: Bayern solo a +5, domenica scontro diretto all’Iduna Park. Ottime notizie per la Juve: i colossi non sono invincibili e non potranno distrarsi.
 
Vince invece 3-1 il Real Madrid, che martedì cercherà di difendere il 2-0 dell’Olimpico contro la Roma. Il Levante di un vivace Pepito Rossi è domato nel primo tempo da un rigore di Ronaldo e da un gol del debuttante canterano Mayoral, schierato titolare da Zidane.
 
Deyverson su assist proprio di Rossi riapre i giochi, nella ripresa i blancos soffrono, ma la chiudono a 5’ dalla fine con Isco, riportandosi a -4 dall’Atletico e aumentando il vantaggio sul Villarreal, quarto, che pareggia a Vigo. Di questi tempi bisogna accontentarsi…
 

Articoli correlati