Cristiano Ronaldo salva la Juve: tre punti d'oro ad Udine

Una doppietta del portoghese nel finale consente ai bianconeri di vincere in rimonta contro un'ottima Udinese.

2 Maggio 2021

Udinese - Juventus 1-2: Cristiano Ronaldo decisivo più che mai.

Proprio quando tutto sembrava perduto, arriva lui: Cristiano Ronaldo. Il portoghese firma la rimonta juventina nel finale, al termine di una gara che ha visto gli uomini di Pirlo soffrire a lungo la superiorità dell'Udinese, molto ben messa in campo.

La Juve è apparsa per larghi tratti della gara totalmente priva di quella "garra" agonistica necessaria in questo momento della stagione.
Già dalle prime battute, i bianconeri di Torino vanno subito in difficoltà: al 10' l'Udinese va in vantaggio con Molina, che attacca l’area e spara un diagonale che Szczesny non riesce a bloccare. La Juve prova a reagire, ma la squadra sembra bloccata: totalmente priva di idee, di gioco e di furia agonistica.

I minuti susseguenti al gol del vantaggio friulano - ripresa compresa - sono quasi un monologo degli uomini di Gotti, fino al decisivo episodio dell'83': su una punzione battuta da Ronaldo, e probabilmente destinata fuori, De Paul - il migliore in campo fino a quel momento - alza il braccio: il penalty è chiaro. Il portoghese è freddo dal dischetto e fa 1-1.

Il match cambia pelle improvvisamente: la Juve ora ci crede, trascinata dal suo leader, e all'89esimo ecco ancora Ronaldo, che stacca imperiosamente di testa trafiggendo un incerto Scuffet dopo un ottimo assist di Rabiot. La Juve si salva, dopo aver visto le streghe, e prosegue la sua corsa Champions: ora i bianconeri sono terzi in classifica, a pari punti con l'Atalanta (seconda) e col Milan, ma con una miglior differenza reti generale rispetto ai rossoneri. In attesa dello scontro diretto di domenica prossima all'Allianz Stadium...

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesLautaro Martinez torna a parlare di Mauro Icardi
Lautaro Martinez torna a parlare di Mauro Icardi
©romaPippo Franco e il mitico
Pippo Franco e il mitico "Il tifoso, l'arbitro e il calciatore"
©Getty ImagesAndrea Pirlo accende Juventus-Inter
Andrea Pirlo accende Juventus-Inter
 
Salernitana, è qui la festA. Le foto
Juventus-Milan 0-3, le foto
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto