Crisi Barcellona, Xavi ammette: “I peggiori in Europa”

Il tecnico preoccupato per la mancanza di concretezza ed efficienza

Un altro passo falso, l’ennesimo per un Barcellona che sta vivendo un momento di totale crisi. I blaugrana non sono andati oltre all’1-1 sul campo del Valencia, mancando l’occasione di rilanciarsi. Il più deluso Xavi, tecnico del Barça, che non sta riuscendo a trovare la maniera per scuotere la sua squadra e rilanciarla nella Liga (-6 dal Girona e -4 dal Real Madrid ma con una partita giocata in più).

“La squadra ha giocato un ottimo calcio, avevamo la partita sotto controllo. Abbiamo creato tante occasioni, ma se non si concretizzano, ecco quello che può accadere. Abbiamo creato davvero tanto per vincere la partita”, il commento di Xavi riportato dal Mundodeportivo, decisamente amareggiato per non aver vinto la sfida con il Valencia.

Il tecnico blaugrana analizza anche il momento che sta attraversando la sua squadra in maniera lucida: “Credo che siamo una delle peggiori squadre d’Europa in termini di efficacia sotto rete.  Sono tranquillo, con lo stesso entusiasmo di sempre, sono deluso, ma penso che siamo sulla strada giusta”, la chiosa finale.

Articoli correlati