
La squadra di Pisacane, che ha preso ritmo in Serie A battendo Parma e Lecce, affronta i ciociari, protagonisti in B.
Saranno Cagliari e Frosinone, in casa dei rossoblù allenati da Fabio Pisacane, ad aprire la tre giorni dedicata ai sedicesimi di finale di Coppa Italia: alla Unipol Domus il calcio d’inizio è previsto per le ore 17, la formazione vincente affronterà il Napoli agli ottavi di finale. Come da regolamento non ci saranno i tempi supplementari: in caso di parità al 90′, si andrà direttamente ai rigori.
Dopo il doppio successo consecutivo contro Parma e Lecce, due dirette concorrenti per la salvezza, il Cagliari si approccia alla Coppa con l’intenzione di far rifiatare i calciatori più impiegati, dando minutaggio a chi invece ha giocato meno. Spazio dunque in porta a Ciocci, in difesa a Zé Pedro, a Mazzitelli sulla linea dei centrocampisti e a Kilicsoy in attacco.
Dall’altra parte il tecnico giallazzurro Massimiliano Alvini ha tutta l’intenzione di conservare l’imbattibilità stagionale, ma anche in questo caso potrebbe affidarsi a chi ha trovato meno spazio in questo inizio di stagione in Serie B: dovrebbero comunque essere confermati come titolari Kvernadze in attacco e Calò a centrocampo. In porta ci sarà Pisseri al posto di Palmisani.
Probabili formazioni
CAGLIARI (4-3-2-1): Ciocci; Zappa, Zé Pedro, Luperto, Idrissi; Adopo, Mazzitelli, Cavuoti; Gaetano, Felici; Kilicsoy. All. Pisacane.
FROSINONE (4-3-3): Pisseri; J.Oyono, Cittadini, J. Gelli, Bracaglia; Ndow, Calò, Grosso; Raychev, Cichero, Kvernadze. All. Alvini.