La Lega Serie A ha ufficializzato il programma dei quarti di finale: i nerazzurri, che affrontano il Torino, non giocheranno a San Siro
Attraverso un comunicato ufficiale la Lega Calcio Serie A ha pubblicato il programma dei quarti di finale di Coppa Italia. L’Inter, che affronterà il Torino, protagonista di una folle vittoria contro la Roma (3-2) martedì sera all’Olimpico nel match valido per gli ottavi di finale, cambierà sede. I nerazzurri, infatti, giocheranno all”U-Power Stadium’ di Monza mercoledì 4 febbraio alle ore 21, dato che lo stadio ‘Giuseppe Meazza’ sarà indisponibile in vista della cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, fissata per venerdì 6 febbraio.
Giovedì 5 febbraio, invece, toccherà ad Atalanta e Juventus, impegnate alle ore 21 alla ‘New Balance Arena’ di Bergamo. Il programma dei quarti di finale si concluderà la settimana successiva: martedì 10 febbraio alle ore 21 sarà la volta del Napoli che sfiderà al ‘Maradona’ una tra Fiorentina e Como, impegnate martedì 27 gennaio alle ore 21 al ‘Franchi’ nell’ultima gara valida per gli ottavi di finale. Infine, Bologna e Lazio scenderanno in campo mercoledì 11 febbraio alle ore 21 al ‘Dall’Ara’.
Come gli ottavi di finale, anche i quarti di finale si giocheranno in gara unica. In caso di parità dopo i 90 minuti, saranno i calci di rigore a decidere chi passerà il turno. Inter e Napoli si trovano nella stessa parte di tabellone e potrebbero affrontarsi in semifinale: i nerazzurri dovranno superare l’ostacolo granata, mentre i campioni d’Italia attendono ancora il loro avversario (Fiorentina o Como); dall’altra parte la Juventus se batterà l’Atalanta sfiderà una tra Lazio o Bologna in semifinale.
QUARTI DI FINALE COPPA ITALIA – DATE E ORARI
04/02/2026 Mercoledì 21.00 Inter- Torino (a Monza)*
05/02/2026 Giovedì 21.00 Atalanta – Juventus
10/02/2026 Martedì 21.00 Napoli- Fiorentina/Como
11/02/2026 Mercoledì 21.00 Bologna – Lazio
*in deroga all’art. 5 del Regolamento della Coppa Italia Frecciarossa, ai sensi della delibera del Consiglio di Lega del 10 marzo 2025
L’ultima edizione della Coppa Italia ha visto trionfare il Bologna: i rossoblù hanno battuto di misura il Milan (1-0) grazie ad un gol di Dan Ndoye ad inizio ripresa nella finale disputata all’Olimpico di Roma. Un trionfo storico per il club felsineo che è tornato a vincere la coppa nazionale a distanza di 51 anni dall’ultima volta.