
Le probabili formazioni di Milan e Bologna per la finale di Coppa Italia in programma Mercoledì 14 maggio alle ore 21.00
Nell’ormai solita cornice dello Stadio Olimpico, Mercoledì 14 maggio alle ore 21 si affronteranno Milan e Bologna, per aggiudicarsi la Coppa Italia. Nell’ultima partita i rossoneri hanno battuto in campionato venerdì scorso proprio il Bologna per 3-1. Nella semifinale di Coppa Italia, invece, i rossoneri hanno avuto la meglio sull’Inter di Simone Inzaghi.
Il Bologna, come detto precedentemente, nella sua ultima uscita ha perso in trasferta a San Siro contro la squadra di Coincecao. Il Bologna, 51 anni dopo, sogna di vincere nuovamente la Coppa Italia, l’ultima volta era infatti la stagione 1973-1974.
Poche novità di formazione in programma in casa Milan, con i due rientri fondamentali di Leao e Fofana. Conceicao si affiderà probabilmente al 3-4-2-1. In porta spazio a Maignan, mentre in difesa la scelta dovrebbe nuovamente ricadere su Tomori, Pavlovic e Gabbia. Sugli esterni a centrocampo pronti Jimenez e Theo Hernandez, in mezzo al campo invece i soliti Fofana e Reijnders. Davanti spazio a Pulisic e Leao pronti a dare supporto all’unica punta: Jovic.
Milan (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlović; Jiménez, Fofana, Reijnders, Theo Hernández; Pulisic, Leão; Jović. Allenatore: Conceicao.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Ndoye, Dallinga. Allenatore: Italiano.