Coppa Italia, il Napoli sgambetta l'Inter a San Siro

I partenopei si aggiudicano l'andata della semifinale con un gol di Fabian Ruiz.

12 Febbraio 2020

Il Napoli batte l'Inter per 1-0 nella semifinale di andata di Coppa Italia giocata sul terreno del 'Meazza' a Milano. Agli ospiti è sufficiente un gol di Fabian Ruiz nel secondo tempo per piegare la resistenza dei nerazzurri, incapaci poi di raggiungere il pari nella restante mezz'ora di gioco.

Per i partenopei si tratta di un ritorno alla vittoria fondamentale dopo la deludente prestazione di domenica contro il Lecce, mentre per l'Inter un ko non irrimediabile ma comunque pesante arrivato dopo la vittoria in rimonta nel derby.

Dopo un primo tempo abbottonato, il Napoli trova la rete della vittoria al 57' grazie a una prodezza di Fabian Ruiz, bravo a liberarsi con un dribbling secco al limite dell'area e battere Padelli con un gran sinistro. Dopo il gol, Conte prova a rispondere mandando in campo Eriksen e Moses, ma nonostante un paio di occasioni interessanti lo 0-1 resta sul tabellone fino al fischio finale dell'arbitro Calvarese.

La gara di ritorno fra le due squadre si giocherà al San Paolo il prossimo 5 marzo. La vincente del doppio confronto affronterà il Milan o la Juventus: l'andata della sfida tra i rossoneri e i campioni d'Italia in carica si giocherà a San Siro giovedì sera, mentre il ritorno è stato fissato per il 4 marzo.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesMaradona, tifosi in lacrime per l'ultimo saluto. Il regalo del Papa
Maradona, tifosi in lacrime per l'ultimo saluto. Il regalo del Papa
©Getty ImagesLazio, le condizioni di Milinkovic-Savic
Lazio, le condizioni di Milinkovic-Savic
©Getty ImagesVidal, l'Inter prende provvedimenti
Vidal, l'Inter prende provvedimenti
 
Alessia Pasqualon, la miss dei motori
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina