Coppa Italia, il Milan cala il poker e vola ai quarti di finale: Cagliari ko

Coppa Italia: Milan-Cagliari 4-1

Il Milan comincia il 2024 con il piede giusto. I rossoneri, nonostante il corposo turnover fatto da Stefano Pioli, infatti, si sono imposti con un netto 4-1 sul Cagliari di Claudio Ranieri, conquistando l’accesso ai quarti di finale della Coppa Italia 2023-2024.

La prima occasione è per il Cagliari al 4’: Petagna colpisce di testa da buona posizione, ma trova la buona risposta di Mirante, che devia in corner. Quattro minuti più tardi arriva il primo squillo del Milan con Jovic, che su ottimo passaggio di Adli, colpisce troppo debolmente il pallone.

Al 29’ i rossoneri riescono a trovare il vantaggio: Theo lascia partire un cross dalla sinistra per Jovic, che con il controllo riesce ad eludere l’intervento di Hatzidiakos e da distanza ravvicinata riesce a battere l’estremo difensore rossoblù. Al 42’ arriva il raddoppio rossonero ancora sull’asse Theo-Jovic: il laterale francese recupera palla e si fa tutto il campo a piena velocità e crossa basso per il serbo, che riesce a siglare la sua doppietta grazie anche a una risposta difettosa di Radunovic.

Nella ripresa, il Milan riesce subito a trovare il terzo gol al 50’: Jimenez serve in area Chukwueze,, il quale non riesce a colpire il pallone e sulla palla vagante il giovane Chaka Traoré è il più lesto ad avventarsi e a battere Radunovic, segnando il suo primo gol con la prima squadra.

Al 87’ il Cagliari riesce a trovare il gol della bandiera con Azzi, che dalla lunga distanza riesce a battere Mirante, complice una deviazione di Simic. In pieno recupero, tuttavia, c’è gioia anche per Leao, che, dopo essere subentrato dalla panchina e aver fallito due buone occasioni, riesce a battere per la quarta volta Radunovic con un preciso piatto destro, siglando il definitivo 4-1 e ritrovando un gol che mancava dal 7 novembre scorso (Mlan-PSG 2-1). 

Nel prossimo turno, il Milan affronterà la vincente della gara fra Atalanta e Sassuolo, le quali scenderanno in campo mercoledì 3 gennaio al Gewiss Stadium. In campionato, invece, i rossoneri, nel prossimo turno se la vedranno con l’Empoli, mentre il Cagliari giocherà in trasferta contro il Lecce.

Articoli correlati