Coppa d’Africa 2025: Uganda-Tanzania, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Le probabili formazioni di Uganda-Tanzania nella seconda giornata del Gruppo C di Coppa d'Africa 2025. Calcio d'inizio alle ore 18.30

La seconda giornata del Gruppo C mette di fronte Uganda e Tanzania, entrambe a caccia dei primi punti nella Coppa d’Africa 2025 dopo un esordio amaro. Calcio d’inizio alle ore 18.30 all’Al Medina Stadium di Rabat. L’Uganda arriva dalla sconfitta per 3-1 contro la Tunisia, mentre la Tanzania si è arresa alla Nigeria (1-2).

Put dovrebbe affidarsi a Mukwala come riferimento centrale in attacco, con Mutyaba a muoversi alle sue spalle. A centrocampo spazio a una linea a quattro, con Mato e Ssemugabi sugli esterni e la coppia Semakula-Aucho incaricata di dare equilibrio in mezzo.

La Tanzania risponde con Samatta centravanti, supportato da un terzetto offensivo composto da Nado, M’Mombwa e Msuva sulla trequarti, a completare il 4-2-3-1 disegnato da Gamondi.

Probabili formazioni

Uganda (4-4-1-1): Magoola; Sibbick, Torach, Obita, Kayondo; Ssemugabi, Semakula, Aucho, Mato; Mutyaba; Mukwala. Allenatore: Put.

Tanzania (4-2-3-1): Foba; Kapombe, Mwamnyeto, Hamad, Hussein; Msanga, Miroshi; Msuva, M’Mombwa, Nado; Samatta. Allenatore: Gamondi.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati